Tel: +39 329 6421729

Psicoterapia Milano - Psicologia- Neuropsicologia

Privacy

Formazione

Sono Psicologa, Psicoterapeuta e Dottore di Ricerca in Neuroscienze Cognitive

 

Ho conseguito la laurea triennale in Psicologia preso la seconda Università degli studi di Napoli.

Ho poi studiato Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli studi Milano Bicocca e conseguito la specializzazione in Psicoterapia Integrata presso la scuola di specializzazione SPIC-ACOF di Busto Arsizio.

 

Durante il mio tirocinio post-lauream mi sono occupata di invecchiamento e neuropsicologia presso il centro di riabilitazione psicosociale Alma Mater Villa Camaldoli (Napoli) e successivamente di valutazioni psicologiche e neuropsicologiche presso il reparto di chirurgia per l’epilessia dell’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Ho lavorato presso il dipartimento di psicologia dell’Università di Cardiff (Gran Bretagna) dedicandomi ad un progetto volto a indagare i meccanismi di memoria a breve e lungo termine con metodi di elettroencefalografia.

 

Ho poi svolto un dottorato di ricerca in Neuroscienze cognitive presso l’università di Salisburgo (Austria) durante il quale mi sono occupata di Sonno, emozioni e coscienza;

il mio lavoro ha esplorato i meccanismi del sonno e dell’elaborazione delle emozioni durante le diverse fasi del sonno, in pazienti in stato vegetativo, neonati e in differenti stati di coscienza.

Potete trovare qui le mie pubblicazioni: https://www.researchgate.net/profile/Renata_Del_Giudice2/publications

 

 

Ho collaborato con l'IRCCS E. Medea, La Nostra Famiglia di Bosisio Parini e occupandomi di Autismo e Disturbi della comunicazione.

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now